TEATRO NEL BOSCO 2024
Vi invitiamo in un teatro speciale, circondati da alberi maestosi.
Entrate nel bosco, trovate il vostro spazio tra le rocce e godetevi lo spettacolo.
Portatevi un cuscino o una coperta se volete stare più comodi.
Punto di ritrovo presso il Parco Avventura Boscopark, per poi addentrarci nel bosco
Ingresso a pagamento su prenotazione.
PREZZI:
Teatro Famiglie/Fiabe: Biglietto unico 5,00 €
Teatro Prosa: Biglietto unico 8,00 €
Domenica 14 Luglio 2024
ore 16.30
regia di Marco Pomari
con Marco Pomari e Noemi Valentini
NORMA E L'ORCO
Norma è una bambina disobbediente e un po’ ribelle ma anche molto dolce. Un giorno nonostante tutte le raccomandazioni del papà, incontra l’orco Grugno: l’orco cattivo. Norma finisce in un sacco
pronta per essere mangiata da quell’orribile orco. Per fortuna l’orco buono di nome Egidio, si accorge che dal sacco esce una vocina, la vocina di una piccola bambina indifesa. Con astuzia salva
Norma che ormai ha imparato ad ascoltare il papà ed è diventata coraggiosa tanto da sfidare l’orco e insegnargli che non si mangiano i bambini.
Domenica 21 Luglio 2024
ore 16.30
Di Alberto De Bastiani e Giovanni Trimeri
Età 5+
STORIE DI LUPI
Burattini e Pupazzi realizzati da Michele Callegher e Jimmi Davies
Poveri lupi, bastonati e maltrattati sempre affamati ed evitati da tutti. Ma sono proprio così cattivi? Fanno così paura? Di sicuro non sono molto fortunati.
Vi ricordate di quel lupo che bussò alla porta dei tre porcellini? Poverino E di quello che incontrò nel bosco Cappuccetto Rosso? Brutta giornata quella.. Ma finalmente anche il lupo potrà dire la sua, raccontarci queste storie in prima persona, darci la sua versione dei fatti.
Burattini, pupazzi, narrazione e musica dal vivo sono gli ingredienti usati per raccontare due famose favole e parlare in modo semplice e divertente di rispetto della diversità.
Domenica 28 Luglio 2024
ore 16.30
Di e con Matteo Curatella
Età 5+
LE STORIE DEL MATTO
Lo spettacolo è un viaggio nel mondo della figura artistica del “Cantastorie”, con il
narratore Matteo Curatella, per la prima volta al festival. Storie, canzoni, serenate, ballate e momenti di improvvisazione con il pubblico. Il Matto, cantastorie fisarmonicista, si presenta e comincia a raccontare, improvvisare rime, cantare canzoni, giocare, inventare storie con il pubblico, suonare e dedicare serenate d’amore. Il Matto racconta storie di “Eroi”. Il suo lavoro riprende l’antica tradizione dei trovatori e dei menestrelli arricchendola con elementi moderni.
Domenica 04 Agosto 2024
ore 16.30
Altri posti in piedi
Età 4+
IL COVOLO DELLE FADE
Manismando parte alla ricerca del Covolo delle Fade, incontra un orco che dopo
avergli fatto mille e più scherzi lo porta nella radura del Covolo delle Fade. Ma ahimè anche questo purtroppo è uno scherzo. Manismando non è affatto nella radura del Covolo delle Fade. Scende la notte, il montanaro inizia ad aver paura quando sente una voce – ha ancora più paura. Decide così di nascondersi dietro un albero. La voce è Aissa Maissa, una fada. Finalmente. Ma le avventure non sono affatto finite.
Domenica 11 Agosto 2024
ore 16.30
Altri posti in piedi
Età 4+
LE TRE MELAGRANE
Un principe, una strega, una bellissima fanciulla e tre melagrane. In questo adattamento della favola di Italo Calvino le tre melagrane diventano dono prezioso che aiuterà il giovane e coraggioso protagonista ad affrontare un viaggio pericoloso e pieno di insidie.
Domenica 18 Agosto 2024
RIMANDATO CAUSA METEO
ore 16.30
Altri posti in piedi
Età 6+
I MERAVIGLIOSI VIAGGI DI GULLIVER
Una credenza e una cassapanca. Una vela e la prua di una nave. Il mobiletto della nonna. Un appendiabiti. Il mare in tempesta. E in tutto questo Lamuel Gulliver: un medico e aspirante marinaio. Immerso in una scenografia piena di colori, conoscerà i lillipuziani e i giganti, andrà per mari e risolverà molti problemi. In scena Marco e Noemi, i due attori, che tra incomprensioni e gelosie, in un andirivieni tra la realtà e la storia scritta da Jonathan Swift nel 1726, riusciranno a raccontare “I Viaggi di Gulliver”.
Con Barbara Lombana
Inizio spettacoli ore 16:30
Età 3+
- Sabato 13 Luglio 2024: IL NANO TREMOTINO
- Sabato 20 Luglio 2024: L'UCCELLO D'ORO
- Sabato 27 Luglio 2024: LA PRINCIPESSA INCANTATA
- Sabato 03 Agosto 2024: IL CAPRAIO E LA FIGLIA DEL RE
- Sabato 10 Agosto 2024: LA GUARDIANA DELLE OCHE
- Sabato 17 Agosto 2024: L'ACCIARINO MAGICO
Teatro Prosa
Mercoledì 7 Agosto 2024
ore 21.00
Alessandro Anderloni presenta
LA GRANDE GUERRA MESCHINA
Alessandro Anderloni, narrazione
Raffaella Benetti, canto
Thomas Sinigaglia, fisarmonica
A patire della guerra sono, oggi come cento anni fa, i poveri, gli ultimi, gli inutili, i senza voce, i diseredati. Dire della Grande Guerra e raccontare la meschinità di chi la volle e di chi ne guadagnò è guardare in faccia la nostra civiltà che non impara nulla e uccide, ieri come oggi, in nome della “libertà”.